PARLANO DI NOI

Giulia Ottaviani: Professionalità, contenuti e trasparenza. Corso Bronze che auguro a tutti i coloro che desiderano avere delle buone basi sulla costruzione di cocktails ma anche sulla storia e le origini dei distillati. Anche la pratica è fondamentale,  fortunatamente la MBA ci ha insegnato tanto. Grazie davvero, esperienza che consiglierò al 100%!!!

Alisea Batazzi: Ho iniziato il corso con l'entusiasmo di chi vuole imparare qualcosa di nuovo.
Ebbene, ho scoperto un mondo a me sconosciuto, Filippo riesce a trasmettere la passione che ha per questo lavoro e ad ora aggiungerei "arte". Perché, oltre alla professionalità, serietà e passione, ho compreso che quella di creare cocktail è arte, oltre agli ingredienti e misure c'è sentimento e non solo il mettere assieme qualche liquido, ma creare appunto qualcosa di bello e piacevole per chi compone e per chi consuma.
Non è stato facile, ma è un qualcosa che a livello personale e pratico arricchisce molto. (le risate non sono comunque mancate!) yheaa cocktail
Gaia Romani: Ho da poco terminato il corso Bronze e non posso che dire che è stato veramente fantastico,in classe abbiamo inizialmente imparato la teoria, fondamentale dietro al mondo dei cocktail,per poi dedicarci a tantissima pratica che è quella che davvero fa la differenza…Filippo ci ha fatto entrare nel suo mondo spiegandoci ogni cosa in maniera esauriente e facendoci appassionare ogni giorno di più, che dire un corso veramente top!!!

Giovanni Gorini: corso bellissimo, molto molto professionale, il Docente Filippo è molto preparato e con semplicità ti fa capire come bisogna stare dietro al bancone del bar lo consiglio vivamente questo corso

Victoria Santioli: Ho da poco terminato il corso bronze, è stata un’ottima esperienza, ho appreso molto nonostante fossi alle prime armi.
Filippo ha una grande conoscenza del mondo dei cocktail e soprattuto passione che riesce a trasmettere ai suoi studenti.
Consiglio vivamente questo corso a chi si vuole avvicinare in questo ambito.

Francesco Anichini: Quando ho iniziato il corso non avevo idea di quanto fosse completo e articolato. Il livello Bronze, anche se un livello base, permette davvero una conoscenza approfondita dei modi di costruzione e di una vasta gamma di cocktail/strumentazione/ingredienti.
È andato molto oltre quelle che erano le mie aspettative.
Totalmente consigliato, non credo ci siano altri corsi che possano garantire questo livello di approfondimento a dei principianti assoluti come lo ero io. L'attestato finale riconosciuto dall'associazione baristi italiani poi è un più da non sottovalutare.

Riccardo Foresta: Se cercate professionalità ed una smisurata conoscenza del mondo dei cocktail,questa è assolutamente la scuola che fa per voi!!! Filippo è incredibilmente preparato.Imparerete le tecniche,la preparazione e la storia dei cocktail come non avreste mai immaginato. Super consigliato!

Annalisa Iozzi: Partecipato al corso bronze, che pur essendo un corso base, ti fornisce le nozioni necessarie per iniziare. Corso super interessante e utilissimo anche per chi, come me, è veramente alle prime armi, si è aperto un mondo. Un grazie a Filippo, il nostro insegnante, alla sua competenza e alla sua pazienza!

Laura Combs: Mi sono iscritta al corso Platinum della MBA Marinelli Bartender Academy e volevo che fosse fantastico. È stato eccezionale! Filippo Marinelli è dedicato, attento e professionale. Sia la sua scuola che le sue lezioni sono impeccabili, con un'attenzione particolare alla pratica. Quale modo migliore di trasmettere la propria passione agli altri se non aiutandoli a sviluppare la loro! E io l'ho fatto di sicuro! Ora le nozioni risiedono nel mio cuore. Grazie Filippo per tutto.  grazie  Ho servito l'eccellenza perché tu hai condiviso il tuo approccio appassionato e competente al bartending. Fino a quando ci incontreremo di nuovo......Serve and Smile  smile felice amore!!!!!

Cesare Rossi: Corsi bartender molto ben strutturati, anche nei dettagli, il corso bronze nonostante sia un corso base ti dà le competenze tecniche per poter stare tranquillamente dietro un bancone

Gaia Sbardellati: I corsi, suddivisi in vari livelli, sono ben strutturati ed estremamente interessanti. Adatti sia a chi si avvicina per la prima volta a questo mondo, sia a chi già svolge la professione, permettono di acquisire fin dalle prime lezioni conoscenze e tecniche indispensabili alla professione del bartender.
Da sottolineare la competenza e la professionalità.

Antonio Barra: La prima scuola di bartender a Siena certificata e riconosciuta dal Ministero dello Sviluppo Economico

Crediti:

Dall'articolo di Apetimemagazine :   Filippo Marinelli no ai bar clandestini